Eco Certificazioni effettua sugli ascensori le seguenti tipologie di servizi

Certficazione di prodotto Ispezione
certificazioneprodotto-thumb ispezione-thumb

 

Approfondimento sulla legislazione

Il DPR 162 del 30 Aprile 1999 definito il "Regolamento recante norme per l'attuazione della Direttiva 95/16/CE sugli ascensori e di semplificazione dei procedimenti per la concessione del nulla osta per ascensori e montacarichi, nonchà della relativa licenza di esercizio" si occupa di tutti gli aspetti legati alla sicurezza dell'ascensore. Da un lato, riporta i requisiti essenziali di sicurezza e le modalità di valutazione della conformità del prodotto prima che esso possa essere commercializzato. Dall'altro, prescrive e regola le attività di manutenzione e di verifica periodica che assicurano la corretta conservazione della funzionalità dell'impianto. La valutazione della conformità può avvenire secondo diverse combinazioni di controlli (dal controllo del prodotto finito al controllo della struttura organizzativa). Le procedure di valutazione della conformità e le attività di verifica periodica durante l'esercizio sono espletate da Organismi Autorizzati e Notificati ai sensi del comma 6 e dell'articolo 10 oppure dagli Organismi Notificati dagli altri Paesi dell'Unione Europea.

ECO Certificazioni S.p.A. P.I./C.F./Reg. Imp. Ravenna: 01358950390 R.E.A. Ravenna n. 151113 Capitale sociale: Euro 1.030.386,00 i.v.

Via Mengolina, 33 48018 - Faenza (RA) - Tel. 0546/624911 - Fax 0546/624922      Website: www.ecocertificazioni.eu - E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.