Ispezione

ISPEZIONI ECO

Il concetto di ispezione è generalmente inteso come l'esame di un progetto, di un prodotto, di un servizio, di un processo o di un impianto, legato alla successiva determinazione della sua conformità a requisiti specifici o, sulla base di "un giudizio professionale", a requisiti di carattere generale.
L'esecuzione di verifiche periodiche durante l'esercizio di un impianto o di una attrezzatura sono l'unico strumento per accertarne lo stato di usura e verificare il mantenimento nel tempo dei requisiti di sicurezza minimi previsti dalle leggi o dalle norme tecniche.
Eco Certificazioni opera come organismo di ispezione prevalentemente nel campo della tutela della sicurezza di lavoratori e cittadini.
Eco Certificazioni è anche Società preposta alle attività di ispezione di terza parte nell'ambito delle autorizzazioni e delle notifiche per operare nelle varie direttive ricevute dai Ministeri competenti. In tale contesto vengono garantiti l'imparzialità del giudizio, l'integrità professionale e la competenza (formazione, esperienza ed aggiornamento continuo) del proprio personale; nonché la corretta gestione e taratura della strumentazione utilizzata e la periodica rendicontazione di tutte le attività svolte agli stessi Ministeri.

ECO Certificazioni S.p.A. P.I./C.F./Reg. Imp. Ravenna: 01358950390 R.E.A. Ravenna n. 151113 Capitale sociale: Euro 1.030.386,00 i.v.

Via Mengolina, 33 48018 - Faenza (RA) - Tel. 0546/624911 - Fax 0546/624922      Website: www.ecocertificazioni.eu - E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.