Sulla cresta dell’onda a Dubai: Ispezioni DAC REQ016 per i parchi acquatici

Il .

Uno dei tre gruppi industriali più importanti al mondo per la costruzione di scivoli per parchi acquatici  con sede a Vancouver, di recente anche a Dubai, ha siglato la scorsa settimana un accordo con la nostra sister-company ECO MIDDLE EASTENGINEERING SERVICES LLC.
Inizia così una nuova avventura nel settore degli Amusement Parks, ovvero le ispezioni secondo gli standards DAC-REQ016 in relazione alle strutture montate nei grandi parchi acquatici.

                   

news su amusement
Il progetto sopra citato prevede in particolare l’esecuzione di Initial Approval (Design review, manufacturing process and Initial examination) di quello che in gergo viene definito un “WAVE OZ”, ovvero, un simulatore di onde giganti dove i visitatori possono improvvisarsi surfisti. I lavori sono appena iniziati e ad  Agosto 2017 saremo pronti per l’inaugurazione!
news su amusement 2

Inoltre dal 27 marzo saremo presenti allo stand n. 2-B32 della Fiera DEAL 2017

Per informazioni:

Sayed Galal

Commercial Manager

Phone:  +971 42956657

E-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

20 anni di Eco Certificazioni

Il .

L’anno appena concluso è stato molto importante per Eco Certificazioni che ha festeggiato i suoi primi 20 anni di attività. La ricorrenza è stata celebrata lo scorso 16 Dicembre con una cena di Gala al Museo delle Ceramiche di Faenza insieme a tutti i soci, i dipendenti e i collaboratori.

Per l'occasione il Presidente, Ing. Carlo Farina, ha scritto di suo pugno un discorso molto sentito rivolto a tutti i collaboratori.
(Clic qui per visualizzare il discorso del Presidente)

Alla cena hanno partecipato anche alcune delle personalità più in vista del panorama faentino come il Sindaco Giovanni Malpezzi e il Senatore Stefano Collina e giornalisti di alcune testate locali, Isabel Tozzi per “Il Piccolo” (vedi Articolo), e di settore, Daniela Grancini per Macchine Edili News

Anche “Sette Sere”, storico settimanale faentino, ha deciso di dedicarci uno spazio nella sua sezione sulle imprese, grazie alla penna di Christian Fossi
(Clic qui per leggere l'articolo)

Nel corso della serata sono stati premiati anche diversi esponenti
di spicco del nostro network (vedi foto a destra) ed infine tutti
i dipendenti si sono uniti simbolicamente con la collega
Cristina Doccioli, la quale, vantando 20 anni ininterrotti di servizio
presso la nostra società, ha ricevuto a sorpresa dalle mani
del nostro Presidente un premio speciale per il suo
impegno reso ad ECO e tutti noi abbiamo particolarmente
sentito questo riconoscimento.

   20ut

 

20group

20cd

 Un grazie speciale va a tutti coloro che ci hanno scelto e hanno permesso alla nostra azienda di raggiungere questo primo importante traguardo.

 

 

 

 

 

Recepimento Nuova Direttiva Ascensori 2014/33/UE

Il .

Nella seduta di mercoledì 14 dicembre il Consiglio dei Ministri ha approvato, tra i diversi provvedimenti, anche il regolamento – da adottarsi con relativo decreto del Presidente della Repubblica – concernente le modifiche al decreto del Presidente della Repubblica del 30 aprile 1999, n. 162, per l’attuazione della direttiva ascensori 2014/33/UE in vigore dallo scorso aprile 2016 in sostituzione della 95/16/CE.

Tra le novità, oltre a quelle relative ai contenuti della nuova direttiva, si evidenza in particolare quella relativa alla messa in esercizio (art.12) da effettuarsi entro 60 giorni (invece che 10) dalla data della dichiarazione di conformità; qualora effettuata oltre questo termine la comunicazione al comune dovrà essere accompagnata da un verbale di verifica straordinaria di attivazione dell’impianto.

Da domani, 8 Novembre, insieme ad UNACEA e ASSODIMI alla fiera ECOMONDO - RIMINI

Il .

ECOMONDO2016    E' con piacere che anche quest'anno presenzieremo alla ventesima edizione
   della Fiera Internazionale del Recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile
   che organizza l'Ente Fiera di Rimini dall'8 all'11 novembre.


 

Ospiti delle Associazioni UNACEA e ASSODIMI, un gruppo di operatori ECO CERTIFICAZIONI sarà presso lo stand  n° 090 padiglione C5 (http://www.ecomondo.com)  pronto a dare risposte su tutto quello che riguarda il mondo delle macchine, dalle certificazioni di prodotto alle verifiche periodiche.
ECO MONDO dedica da anni un'attenzione particolare a diverse tematiche industriali come ad esempio l'uso dei macchinari e delle attrezzature per il sollevamento, in quest'ambito i servizi di ECO CERTIFICAZIONI rispondono alle esigenze pratiche delle aziende permettendo di sfruttare gli obblighi di legge in opportunità di crescita.

 

Per informazioni:

Giulia Venturelli

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ECO Certificazioni S.p.A. P.I./C.F./Reg. Imp. Ravenna: 01358950390 R.E.A. Ravenna n. 151113 Capitale sociale: Euro 1.030.386,00 i.v.

Via Mengolina, 33 48018 - Faenza (RA) - Tel. 0546/624911 - Fax 0546/624922      Website: www.ecocertificazioni.eu - E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.